top of page

Tracce e impressioni che nascono dai #libri

frammenti di #menu

lettere, anche mai inviate e altri fogli di #carta

Controlli sotto copertura

  • Immagine del redattore: Daniela Stallo
    Daniela Stallo
  • 18 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Non vado mai vestita bene in #ospedale, per una visita. Quasi non ne valga la pena, di appoggiarmi con abiti buoni sulle sedie di plastica che vedono un ricambio incessante.

Mentre ero seduta, #referti in mano da far controllare a un tizio barricato nell’ambulatorio da circa un’ora, un uomo anziano, alto, ha salutato un amico. Avevano in mano anche loro le #carte bianche coi dati in colonna e i grafici di quello che ci accade dentro di nascosto, che ci lavora all’interno mentre non ce ne accorgiamo.

Era vestito bene, benissimo, uno chic negletto, tutti i toni della terra. Un loden, e un maglione chiaro che io pensavo, invece, avrebbe succhiato tutte le macchie delle malattie che volteggiavano nell’aria.

Siamo come le auto dice, più invecchiamo più vanno cambiati i pezzi.

Una delle ovvietà che si sentono in quei corridoi, quando mi capita di frequentarli.

Ma il tizio anziano alto dice che è venuto da solo, viene sempre da solo, a differenza di molti altri intorno. Non lo dice neppure, alla moglie, che ha un esame, delle analisi, un controllo.

Le racconta che va a fare colazione e poi una passeggiata. Si infila le #carte sotto il cappotto. Non si stressa nessuno e i pezzi si incastrano meglio.

Lo voglio fare anche io, d’ora in poi, esami sotto copertura e vestiti eleganti per posti orribili.

2 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jul 20
Rated 4 out of 5 stars.

in fondo in quei posti, che non sono sempre orribili, ci si va per aver cura di sé dentro, come l'abbiamo per il fuori. Se da soli o in compagnia dipende dal bisogno di intimità o di supporto.

Like

Andre
Jul 20
Rated 4 out of 5 stars.

Un bellissimo scritto . I controlli generano sempre stress forse andarci casual aiuta a smorzare le tensioni

Like
bottom of page